martedì 1 giugno 2021

La mia forza

Un abbraccio in cui affondare l'anima. Le cose di una vita vissute giorno per giorno. La sincerità e l'amore per quello che si ha senza rimpianto, rimorso, amarezza, cattiveria, senza quella paura che non ci fa andare oltre ad ogni ostacolo, sono l'insegnamento più vero che io abbia mai ricevuto. Lei è forza, coraggio, determinazione, sorriso, costanza. Lei con quel carattere così particolare ha tracciato un segno indelebile nella mia vita e ancora oggi sono qui, seduta al suo fianco, a cogliere tutto quello che mi manca da imparare sul mondo. Lei mi ha dato tutto e più di quello che avrebbe dovuto. Le sue gioie e i suoi dolori ora sono parte di me, perché sono il mio punto di partenza per sognare un futuro migliore. Mi ha raccontato la sua storia un'infinità di volte, ma ancora non mi basta. Voglio vivere la vita al massimo e per farlo ho bisogno di lei, perché è dai suoi valori così puri che io posso imparare ciò che mi serve sapere. 

Anche oggi - 82 anni compiuti lo scorso aprile - è una forza inarrestabile che non si ferma davanti a nessuna difficoltà! Quando vuole qualcosa, i suoi acciacchi da "tenera vecchietta" non le pesano affatto e non c'è verso di farle cambiare idea. Qualsiasi cosa accada lei è sempre qui, fianco a fianco, tra me e il mio destino. 

Grazie Nonna per i 10185 giorni meravigliosi che mi hai donato 💓





1 commento:

  1. Sei fortunata ad avere al tuo fianco la persona che descrivi, per generare affetti così intensi e una stima così alta, per certo la tua nonna è una persona speciale❤️

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi!