venerdì 4 giugno 2021

#ilcaffèdelvenerdì - La radio della Vita

Voi non potete lontanamente immaginare quanto io aspetti con ansia che arrivi il venerdì. Ogni settimana è una folata di vento che scorre via veloce. Ogni giorno sono piena di cose da fare, ma un posticino per la scrittura lo trovo sempre. Per me non c'è niente di più bello che fare le cose che amo come lasciarvi un pensiero che possa addolcire la vostra giornata. 

So perfettamente quanto sia difficile vivere con serenità... le preoccupazioni e lo stress ahimè, appartengono ormai un po' a tutti e non ci resta che essere resilienti e tener duro. Proprio per questo vorrei far mio il compito di regalarvi una distrazione, anche se piccola, in mezzo al caos quotidiano ed oggi lo faccio condividendo una mia poesia di qualche tempo fa. 

Mi piacerebbe che la leggeste lasciando da parte per un attimo i problemi della vostra quotidianità. Spero tanto le mie parole possano in qualche modo infondere coraggio. 

Alzo il volume, la musica suona, rimbomba nell'anima inacidita dal tempo che passa, vola e fugge via.
Domani è così lontano, questo futuro è un'incertezza per chi ama, vive e annaspa dentro i ritmi di un qualcosa che non si spiega e qualcuno nemmeno ci prova.

La radio della vita gira, gira continuamente suoni, voci e tante speranze a cui aggrapparsi. Ed ora è assai importante finchè non vi sarà fine.

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere che ne pensi!