venerdì 28 maggio 2021

#ilcaffèdelvenerdì - Gratitudine


Quest'oggi volevo registrare un video per farmi un caffè insieme a tutti voi, ma non ho fatto proprio in tempo. Tra l'altro non avevo neppure il mio cameraman preferito a mia disposizione... Pazienza! Io il caffè me lo gusto lo stesso anche senza video. La foto parla da sola e potrei anche non aggiungere altro. Sono nel bar vicino casa che giro e rigiro il cucchiaino nella tazzina, mia intramontabile abitudine.  

Oggi vi svelo uno dei miei segreti: come essere più felici. No, no, fermi! So che non mi potete vedere, ma non mi sono travestita da maga Circe. State tranquilli. C'è una pratica che io stessa ho sperimentato che ci permette di essere più riconoscenti verso le cose che abbiamo e le esperienze che viviamo. Come? È semplice! Ora ve la spiego... 


Se volete sentirvi più grati di ciò che la vita vi ha donato allora dovete fare vostra questa nuova abitudine che sono sicura sarà molto utile, per me lo è stato! Ogni sera prima di andare a dormire ponetevi queste domande:

  1. Cosa mi ha reso contento/a oggi?
  2. Chi sono le persone che rendono speciale la mia vita?
  3. A cosa dico grazie?

Rispondere ha come obiettivo principale quello di tenere sempre a mente gli aspetti positivi della nostra vita che quasi sempre diamo per scontati e dimentichiamo. I benefici che si possono ottenere sono notevoli; personalmente, posso dire che sono migliorati il buon umore e l'allegria, ma soprattutto la pazienza rispetto alle difficoltà del quotidiano che tutti noi abbiamo.
Vi consiglio di provare, poi fatemi sapere se questo sistema vi è stato d'aiuto. Anche voi usate dei
trucchetti per stare meglio? Se sì, quali? Scrivetemi! Sono curiosa di leggervi 😀

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere che ne pensi!