venerdì 21 maggio 2021

#ilcaffèdelvenerdì - Il coraggio di Sognare

Il caffè è pronto e voi siete pronti? Il venerdì pomeriggio sarà così: lo passerò insieme a voi mentre bevo la mia bevanda calda preferita. Oggi parleremo di... sogni! 

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.” – Paulo Coelho. 

Parto col chiedervi se c'è qualcuno che non ha un sogno che vorrebbe realizzare. Non c'è bisogno di essere un'indovina arrivata da chissà dove per sapere che su questo pianeta per tutti c'è qualcosa che fa battere forte il cuore. Addirittura c'è chi ne ha più di uno, molto spesso chiusi nel cassetto degli "obiettivi impossibili". Vi siete mai chiesti come cambia il nostro modo di vedere le cose, man mano che cresciamo? Da piccoli ci insegnano l'importanza di inseguire i propri sogni, ma poi diventiamo grandi e il 90% di noi viene così assorbito dalla realtà che se ne dimentica presto. Di fatti le persone che realmente lo fanno sono poche, molto poche. Problemi, ostacoli, poco tempo e chi più ne ha ne metta. Ma in fondo il vero ostacolo che tutti dovrebbero riuscire ad arginare è lo scoraggiamento. 

Non ho una regola magica, ma negli anni ho imparato che i sogni si realizzano solo se ci credi veramente con tutto te stesso e lo vuoi fino in fondo. Nella vita non basta avere fortuna e talento, serve quel fuoco ardente che ti brucia dentro. Solo così si ha la forza e il coraggio per sconfiggere qualsiasi cosa. Anche per me è stato difficile capirlo, ma maturando questa convinzione, sono riuscita a realizzare due dei miei sogni più grandi e so che con mille difficoltà riuscirò a fare molto altro ancora. 

Il pensiero che vorrei condividere oggi con ciascuno di voi è di non arrendervi; se siete sulla strada giusta, continuate che presto otterrete ciò che volete. Noi siamo come le barche in mezzo al mare: non importa il tempo che ci impiegheremo e la fatica che faremo per remare, se abbiamo bene in mente il nostro obiettivo vinceremo. Mille auguri per ogni vostro sogno e avanti così... all'arrembaggio!




Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere che ne pensi!